Capire il podcast (2024). Tutto quello che c’è da sapere, la vera storia e le funzioni del Podcasting 2.0, le nuove prospettive dell’integrazione multicanale. Sconto 25% qui con il codice SCONTO25.
Acquistalo qui a € 14,99
Oppure lo acquisti in bundle con gli altri due eBook sul podcasting e risparmi.
Un libro di 178 pagine, 250.000 battute, 20 schede, 6 attività specifiche, 3 allegati di approfondimento.
II edizione, 2024. Il podcasting è un mezzo di comunicazione di massa sorto nel 2004, che ha conosciuto un grande sviluppo negli ultimi anni. Molti esperti ne parlano, creano podcast e vendono supporti, senza però conoscere la storia e le specifiche qualità che il podcasting conserva fin dalle sue straordinarie origini. Che cosa fa del podcasting un incredibile strumento di storytelling e di comunicazione? Perché oggi ha così tanto successo? Quali sono le basi per il suo sviluppo futuro? Che cosa deve conoscere, a quali tendenze si deve riferire chi vuole creare podcast per passione, per lavoro o per formazione
Con un linguaggio chiaro e appassionante il lettore viene accompagnato nella storia del podcasting, nel legame con la radiofonia e le radio libere degli anni settanta, nel conflitto con l’organizzazione della rete in pagine WEB, che ne ha determinato il suo valore. Entrando nel cuore di questo medium e della sua struttura basata sul feed RSS, il lettore capisce che cosa vuol dire “fare podcasting”. Le analisi precise e documentate gli mostrano quale sia il rapporto del podcasting con i format che ne hanno sancito il successo, come il crime podcast, il podcast Journalism, il branded podcast e sarà illuminato dai temi più attuali attraverso l’indagine di alcuni casi specifici, affrontati per conoscenza diretta.
L’unico eBook che ti fa capire davvero che cos’è il podcasting.