Registra e pubblica il podcast (2024). Le tecnologie, i metodi, i workflow, tutto! Sconto 25% qui con il codice SCONTO25.
Acquistalo qui a € 24,99
Il libro è ricco di grafiche, schemi schede specifiche, oltre 180 pagine editoriali, 220.000 battute, 17 workflow tecnici, 29 schede di approfondimento, microfoni dinamici e a condensatore, set up, interfacce audio, capitoli specifici per GarageBand, Riverside, CapCut; 2 capitoli speciali su DaVinci Resolve, spiegazione di effetti, equalizzazione, compressione, noise reduction e altri, caratteristiche della voce, pubblicazione approfondita con RSS.com e tanti argomenti spiegati alla perfezione.
II Edizione migliorata e ampliata. Scritto con un linguaggio semplice e chiaro, ricco di schemi, illustrazioni e tabelle, il libro presenta diverse possibili set up per registrare e pubblicare il podcast. Si rivolge a tutti coloro che desiderano organizzare un podcast per passione, lavoro o formazione, adattandosi ai loro progetti. Per questo “Registra e pubblica il podcast” esce dagli schemi tradizionali. Infatti presenta una serie di architetture, articolate in base ai contenuti e alle condizioni in cui il podcast è creato. È su un terreno concreto e flessibile che l’autore, un pioniere del podcasting fin dal 2005, risponde a domande significative: “Quale organizzazione (set up) adottare?”; “Come scegliere microfoni, schede, mixer e perché?”; “Perché e come utilizzare equalizzatori, compressori e altri effetti per correggere imperfezioni e per migliorare la qualità?”; “Quali set up per un podcast in mobilità, in ufficio, a scuola o casa?”; “Perché è meglio utilizzare applicazioni video come DaVinci Resolve per registrare e curare il podcast?”; “Perché la soluzione audio ideale è composta dall’accoppiata GarageBand e iPad?”; “Come e perché pubblicare e distribuire i podcast attraverso la piattaforma RSS.com?”; “Come distribuire i contenuti nei canali di distribuzione dei podcast più conosciuti?”; Il libro presenta una chiara visione multicanale e crossmediale all’altezza dei cambiamenti in corso. Per questo offre un’analisi approfondita, con tutte le spiegazioni necessarie. Se il lettore può essere un appassionato, un professionista, un’impresa o un formatore, allo stesso tempo il podcaster esperto troverà un approccio originale e calibrato, che può essere fonte di ulteriori ispirazioni.
L’unico eBook per realizzare il tuo podcast di successo!